Chi siamo

 

I.S.A.I. (Istituto Superiore Architettura di Interni) è una scuola triennale in interior design, visual interior design e furniture design, riconosciuta dalla Regione Veneto, attiva a Schio dal 1980 e a Vicenza dal 2006.

La scuola ha raccolto nel tempo il meglio del professionismo e della ricerca universitaria espressa dalla scuole di architettura e di design di Mendrisio, Milano, Padova e Venezia.

Alla scuola, di fascia universitaria, si accede con diploma di scuola media superiore; ISAI si colloca nella stessa fascia dei diplomi di laurea; ma si differenzia da questi per proporre una formazione specialistica, in costante collegamento con il mondo che progetta e produce interior design.

Da maggio 2000 l’indirizzo di architettura è stato intitolato alla figura di Pier Giacomo Castiglioni, figura centrale di docente e progettista nella storia dell’industrial design del dopoguerra, conosciuto in tutto il mondo per i suoi oggetti di design e allestimenti creati all'interno dello studio di famiglia con i fratelli.

L'offerta formativa di Isai è articolata in:

 

- Corsi triennali in architettura di interni per diplomati della scuola secondaria superiore;

I corsi post-diploma si articolano in specializzazione in: interior design, visual design e disegno del prodotto.

 

- Corsi di perfezionamento (master) rivolti ad architetti e diplomati della scuola, nonchè agli studenti ISAI.

Appuntamenti occasionali composti da più ore di lezione con tematiche che spaziano dal progetto di architettura all'aggiornamento tecnologico (insegnamento di software per progettazione 2D, modellazione 3D, rendering e post-produzione).